fbpx

Chi Siamo

Namaste. Benvenuto o benvenuta sul nostro sito.

Se stai pensando a un viaggio in Nepal, sei nel posto giusto 🙂 .

Siamo un tour operator locale con sede in Nepal, registrato presso il Dipartimento del Turismo Nepalese. Il nostro team è un gruppo appassionato composto da due nepalesi (Girwan e Mukesh) e un’italiana (Chiara).

Organizziamo trekking, viaggi culturali e spirituali, escursioni nella natura, safari e viaggi avventura in questo meraviglioso paese, sia individuali che di gruppo.

Nei nostri viaggi uniamo il valore aggiunto della conoscenza diretta dei luoghi e della cultura nepalese alla qualitĂ  nell’organizzazione, nei servizi e nelle sistemazioni offerte. Crediamo che viaggiare sia una delle gioie della vita, qualcosa che ci cambia per sempre, un momento prezioso per fermarci, lasciarci sorprendere, scoprire nuovi paesaggi e incontrare culture diverse. Per questo vogliamo creare viaggi che non ti facciano semplicemente visitare il Nepal, ma, piuttosto, che te lo facciano vivere, facendoti scoprire i suoi luoghi straordinari, ma anche i nepalesi e la loro cultura.

Vogliamo farti innamorare del Nepal e, con la nostra competenza e dedizione, ci impegniamo a farti vivere un’esperienza davvero indimenticabile.

 

     La nostra storia

Travel With Me è la somma di incontri fortunati, vecchie amicizie, nuovi amori, tanti viaggi e sogni forse audaci.

Mukesh e Girwan, nati e cresciuti tra i campi del sud e l’eclettica Kathmandu, s’incontrano alla scuola superiore e tra loro nasce una grande amicizia.

Mentre studiano all’università, lavorano insieme facendo sondaggi per alcune società internazionali, per le quali viaggiano in lungo e in largo per il Nepal della guerra civile, allora in corso. Visitano villaggi e città, raccogliendo informazioni sulle abitudini di vita dei loro compatrioti.

Durante questi viaggi, scoprono, con meraviglia, la sorprendente diversitĂ  del loro paese e sono conquistati dalla bellezza dei paesaggi che incontrano sul loro cammino.

Malgrado la guerra ed il futuro incerto, sono giorni felici. Non sanno ancora che di lì a poco le loro strade si separeranno per quasi 10 anni.

A soli vent’anni, Mukesh riceve un visto studio per l’Australia e lascia il Nepal.

Fin da ragazzo, quando aveva visto un poster dell’Opera House di Sydney appesa al muro del suo barbiere, sognava di andare in Australia, ed il suo sogno, finalmente, diventa realtà.

In Nepal, Girwan finisce gli studi e comincia una carriera di ingegnere informatico. C’è però un interesse che cresce in lui: il trekking. Non appena ha un po’ di tempo libero, parte con il suo gruppo di amici per un’avventura tra le montagne, conoscendo sul suo cammino escursionisti da tutto il mondo.

Un anno dopo, la sua passione lo porta a lasciare il suo posto di ingegnere e a cominciare a lavorare presso un tour operator locale. All’inizio, si dedica alle prenotazioni di hotel e trasporti, ma presto realizza il suo sogno, e diventa la figura di riferimento per l’organizzazione dei trekking.

Si trova in Nepal durante il devastante terremoto del 2015 e vive in prima persona l’immenso dolore ma anche l’incredibile tenacia dei nepalesi durante la ricostruzione. In quel momento, capisce ancor di più che il settore turistico è uno dei pilastri dell’economia del suo paese e d’immensa importanza per i suoi abitanti. La passione per il suo lavoro non fa che crescere.

L’altra metà della storia inizia in un luogo molto lontano e diverso dal Nepal, in Italia.

Chiara, ha sempre amato i viaggi e le scoperte, cui prende parte fin da bambina con i suoi genitori, appassionati viaggiatori ed escursionisti.

All’università, grazie ad alcuni programmi di scambio studentesco, ha l’occasione di vivere all’estero, in Francia e negli Stati Uniti, per un po’ di tempo. Queste prime esperienze sono l’inizio di qualcosa di cui non riuscirà più a fare a meno: esplorare il mondo e conoscere culture diverse dalla sua.

Terminati gli studi lavora per qualche tempo in Italia, ma il suo desiderio di conoscere l’altrove continua a fare capolino nei suoi pensieri e la spinge, alla fine, a trasferirsi in Australia per qualche mese.  I mesi, però, si trasformano in anni e Chiara s’innamora così tanto dell’Australia da farne la sua seconda casa e diventare cittadina australiana.

Dopo qualche anno nella fascinosa “Terra dei Canguri”, conosce un ragazzo semplice che la fa innamorare: è Mukesh, che diventerà prima il suo compagno e poi suo marito.

Dalla loro casa di Sydney, appena possono, partono per scoprire gli sconfinati spazi che l’Australia sa regalare e, piano piano, esplorano il paese in lungo e in largo. In questo periodo, cominciano ad appassionarsi nell’organizzare viaggi per amici e conoscenti che vogliono visitare quell’angolo di mondo.

Un anno dopo il loro matrimonio australiano, Chiara e Mukesh decidono che è il momento di conoscere meglio i rispettivi paesi. Così partono per l’Italia, che percorrono dalla Sicilia a Milano, e poi raggiungono il Nepal, dove celebrano un secondo matrimonio, questa volta secondo il rito indù.

Pensano, inizialmente, di fermarsi in Nepal solo per un breve periodo, ma, una volta di piĂą, gli eventi prendono una piega inaspettata.

Chiara, ama da sempre le escursioni in montagna, condivise fin da piccola con i genitori nelle bellissime Dolomiti di cui il papà è originario. Decidono, che non possono perdere l’occasione di fare un trekking nell’Himalaya. E, di nuovo, s’innamorano entrambi, questa volta delle bellissime montagne del Nepal e della loro atmosfera speciale. I mesi si allungano e finiscono per restare in Nepal più di un anno, completando tanti trekking e scoprendo le diverse regioni del paese.

In Nepal, Mukesh riprende anche a frequentare il suo grande amico Girwan, che nel frattempo, per via della sua passione e del suo lavoro, è diventato un esperto conoscitore dei sentieri himalayani.

Cominciare ad organizzare insieme trekking e viaggi nel paese per amici e conoscenti è un’evoluzione naturale. E il piacere di lavorare assieme e la gratificazione nel vedere l’entusiasmo dei viaggiatori al loro ritorno, li convince a fondare Travel With Me.

Il cuore di Travel With Me è formato. Girwan, con la sua conoscenza del settore, i suoi numerosi viaggi in India e in Nepal ed il suo entusiasmo contagioso. Mukesh, con la sua esperienza nell’assistenza ai clienti ed il suo approccio calmo e pratico per le cose. E Chiara, con la sua positività e passione, la sua esperienza nell’organizzazione e nell’amministrazione e la sua capacità di essere un ponte tra due mondi così diversi.

La passione che li unisce, da allora, è solo cresciuta e hanno organizzato con successo molti trekking e tour del Nepal per viaggiatori da tutto il mondo.

Chiara

Co-fondatrice

Nata e cresciuta in Italia, qualche anno dopo la fine dei suoi…
Read More

Girwan

Co-fondatore

Girwan è nato in Nepal, il paese che ama ed ha girato…
Read More

Mukesh

Co-fondatore

Nato in Nepal, ha vissuto un terzo della sua vita in Australia…
Read More

© Copyright 2018. Travel With Me Pvt. Ltd.

  • Siamo Associati a
  • npl
  • npl

Licenza 2532 - Dipartimento del Turismo