fbpx

banner

I 10 PIATTI TIPICI DA PROVARE IN NEPAL

2018/07/22

Stai per partire per il Nepal e ti stai chiedendo cosa si mangia qui? Ti piacerebbe provare qualche piatto tipico, ma non sai da dove cominciare? Non preoccuparti! Qui ti elenchiamo le specialità che devi assolutamente provare durante il tuo viaggio In Nepal! Molto probabilmente, hai già sentito parlare del famoso Dal Bhat Tarkari (riso e zuppa di lenticchie con curry di verdure) e dei deliziosi Momo (ravioli…

banner

SEI CURIOSO DI SAPERE COME SI VESTONO I NEPALESI? SCOPRI CON NOI GLI 8 ABITI PIU’ INDOSSATI IN NEPAL

2018/05/31

Ti stai chiedendo come si vestono i nepalesi? Perfetto, questo è il posto giusto per soddisfare la tua curiosità. Scopri con noi cosa vedrai più spesso, abbigliamento parlando, durante il tuo viaggio in Nepal!   1 – Vestiti occidentali Sì hai letto bene. Ti sorprenderà, ma i nepalesi amano seguire la moda e i trend occidentali, che spesso mischiano con elementi tradizionali per creare qualcosa di originale! Vedrai…

banner

I 15 MIGLIORI SOUVENIR DA COMPRARE IN NEPAL

2018/02/16

Si sa, quando ci rechiamo in viaggio in un posto lontano, è sempre bello portare a casa un ricordo speciale per noi, o un regalino per amici e familiari. Se ti stai chiedendo cos’è meglio scegliere in Nepal, sei nel posto giusto :-) . Prima di tutto, non preoccuparti: non avrai che l’imbarazzo della scelta! Il Nepal è un vero e proprio paradiso per lo shopping di souvenir…

banner

IIL NEPAL IN FAMIGLIA: I NOSTRI CONSIGLI PER UN VIAGGIO IN NEPAL CON BAMBINI

2017/12/22

Stai pensando a una vacanza in Nepal con i tuoi figli e non sai se è la destinazione giusta per una vacanza in famiglia? Cominciamo col dire che il Nepal è una meta entusiasmante per le famiglie con bambini. Con le sue moltissime esperienze divertenti ed istruttive, saprà meravigliare grandi e piccini :-) . E non solo: con la giusta progettazione, il tuo viaggio sarà un’esperienza sorprendentemente senza…

banner

IL MAL DI MONTAGNA IN NEPAL? I CONSIGLI GIUSTI PER PREVENIRLO

2017/10/01

Il mal di montagna (l’AMS, ossia Acute Mountain Sickness) può presentarsi superati i 2400m con sintomi che vanno da lievi a più seri. Se trascurato, può evolvere in patologie più gravi e pericolose, come l’HACE, High-Altitude Cerebral Edema o l’HAPE High-Altitude Pulmonary Edema. A cosa è dovuto? Il fatto è che, più in alto andiamo, meno ossigeno c’è nell’aria. A 5500m, c’è solo metà dell’ossigeno disponibile al livello…

© Copyright 2018. Travel With Me Pvt. Ltd.

  • Siamo Associati a
  • npl
  • npl

Licenza 2532 - Dipartimento del Turismo